Tour scolastico ‘Alla scoperta della città’ (percorso 1)

Percorso: Fontana Pretoria, Palazzo delle Aquile, Palazzo Comitini
Punto di raduno: Fontana Pretoria
Costo: € 7  (la quota è da intendersi per un minimo 25 studenti e include: guida turistica locale abilitata, auricolari e ticket monumenti)
INFO:  Dott. ssa Rosalia Ceruso 320.7672134 | www.terradamare.org/contatti

Tour scolastico 'Alla scoperta della città' (percorso 1)

Palazzo delle Aquile: tra l’idea cinquecentesca della fontana-giardino, l’arteria barocca di via Maqueda ed il piano medievale di S.Cataldo, il palazzo si innesta nel sito urbano più suggestivo e rappresentativo della città. Il Palazzo Pretorio si affaccia sulla piazza e sulla fontana omonime, fu fatto edificare dal pretore Pietro Speciale. Tra i magnifici saloni, il genio di Palermo e la Cappella di Santa Rosalia, saranno raccontati gli le storie del palazzo simbolo della città.

Tour scolastico 'Alla scoperta della città' (percorso 1)
Palazzo Comitini della seconda metà del Settecento, di stile tardo barocco, edificato nel 1766 su preesistenti strutture cinquecentesche, per volere del
Principe Michele di Comitini, discendente della famiglia Gravina. Di notevole interesse le tele di E. Interguglielmi, i boudoirs e la Sala Martorana con gli affreschi di G. Martorana e il pavimento di maioliche di Vietri. Oggi sede dell’Amministrazione Provinciale.

About the Author:

TerradaMare è una Cooperativa Turistica formata da un gruppo di esperti del settore Artistico|Turistico|Web che opera nel territorio di Palermo con l’obiettivo primario di promuovere sistemi di rete a supporto del turismo: una vera e propria rete culturale, sociale e religiosa all’interno del territorio della città di Palermo. Mettiamo a disposizione del turista a Palermo: servizi ricettivi, ristorativi,di accoglienza e di assitenza ed eventi di Turismo culturale.

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.