Modica, Sicilia tra le 19 città italiane da visitare nel 2019 secondo Skyscanner

BLOG
GUIDADIVIAGGIO
VIDEO
EVENTI

Il sito specializzato in viaggi, Skyscanner, ha stilato la sua classifica delle 19 città da visitare nel 2019, e tra esse c’è anche Modica, in provincia di Ragusa.

Modica, Sicilia tra le 19 città italiane da visitare nel 2019 secondo Skyscanner modica-1950969_1280

Così, la redazione del famoso motore di ricerca internazionale di voli, motiva la scelta di  Modica, tra le 19 città italiane da visitare nel 2019:

“Il suo cioccolato ha appena ricevuto la denominazione Igp e il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio Unesco… può bastare per convincervi a infilare Modica nella vostra lista delle città italiane da visitare nel 2019? Per partecipare a Chocomodica 2019 dovrete aspettare dicembre ma per addentare una tavoletta del mitico cioccolato modicano vi basterà prenotare il vostro biglietto aereo con destinazione Comiso o Catania, e il gioco sarà fatto. Questa meravigliosa città in provincia di Ragusa è un tripudio di architettura barocca, con il Duomo di San Giorgio al primo posto. La casa di Salvatore di Quasimodo e quella del Commissario Montalbano soddisferanno gli appassionati di letteratura, in un angolo di Sicilia che affonda le sue radici fino all’Età del Bronzo. Girate tutta la città, e poi perdetevi per la favolosa Val di Noto”. Fonte: Le 19 città italiane da visitare nel 2019 di Cristina Grifoni – SkyScanner

About the Author:

TerradaMare è una Cooperativa Turistica formata da un gruppo di esperti del settore Artistico|Turistico|Web che opera nel territorio di Palermo con l’obiettivo primario di promuovere sistemi di rete a supporto del turismo: una vera e propria rete culturale, sociale e religiosa all’interno del territorio della città di Palermo. Mettiamo a disposizione del turista a Palermo: servizi ricettivi, ristorativi,di accoglienza e di assitenza ed eventi di Turismo culturale.

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.