Loading...

↑ Palazzo Asmundo

:::Orari di apertura :::
Su prenotazione. INFOLINE: 380 8646602 › 3207672134 › www.terradamare.org/contatti
:::tickets:::
intero € 3
::::Servizi Offerti::::
Su prenotazione : lunch, aperitivi, degustazioni vini e prodotti locali
Affitto spazi per: meeting, conferenze, feste, seminari, cerimonie, matrimoni, mostre.


Dimora principesca che conserva superbi affreschi realizzati da Gioacchino Martorana nel 1764: in essi osserviamo magnifiche allegorie che inneggiano alla giustizia terrena e divina, celebrando, così, il ruolo di presidente di giustizia del committente Giuseppe Asmundo.  
Un unico complesso artistico, considerato una delle testimonianze più eloquenti del mondo aristocratico dei secoli passati: con le poliedriche collezioni di ceramiche siciliane, i mattoni di censo, le porcellane napoletane e francesi, i vasi, i ventagli, i ricami, la copiosa documentazione cartografica e numismatica, le carrozze e le portantine, leggiamo i segni eccezionali della cultura, della tradizione e dell’ identità siciliana.

Percorsi turistici, attività didattiche ed eventi culturali che partendo dal museo e dalla sua strategica posizione di fronte la cattedrale di Palermo, punto di naturale irradiazione del turismo in Sicilia, coinvolgono molte delle realtà culturali, artistiche, storiche, ambientali e produttive del territorio circostante.

/Iscriviti alla nostra newsletter:[wysija_form id=”1″]

/ Seguici:

/ Prossimi eventi a Palazzo Asmundo

/ Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo numero di telefono

Il tuo messaggio


About the Author:

TerradaMare è una Cooperativa Turistica formata da un gruppo di esperti del settore Artistico|Turistico|Web che opera nel territorio di Palermo con l’obiettivo primario di promuovere sistemi di rete a supporto del turismo: una vera e propria rete culturale, sociale e religiosa all’interno del territorio della città di Palermo. Mettiamo a disposizione del turista a Palermo: servizi ricettivi, ristorativi,di accoglienza e di assitenza ed eventi di Turismo culturale.

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.