BLOG
GUIDADIVIAGGIO
VIDEO
EVENTI

“La capitale della Sicilia seduce con il suo incrocio artistico e la naturalezza che si respira nelle sue strade e nei suoi mercati”

Incanto di Palermo. La città raccontata dalla redazione spagnola di National Geographic

La Cattedrale, il museo delle Marionette, la chiesa della Martorana, il Teatro Massimo, la Fontana Pretoria, il mercato di Ballarò, il cannolo siciliano e Mondello, sono i 7 gioielli palermitani che la redazione spagnola della celebre rivista segnala ai lettori con una selezione di immagini bellissime, nell’articolo El encanto de Palermo.

.

CONSULTA I NOSTRI EVENTI CULTURALI
Incanto di Palermo. La città raccontata dalla redazione spagnola di National Geographic
Ma si parla anche di iris e cassate, di Porta Nuova e Porta Felice che delimitano il Cassaro, di Santa Maria della Catena, la Kalsa, piazza Marina, lo Spasimo; dello stile aristocratico di Palazzo Mirto, dei Quattro Canti, il barocco di San Giuseppe dei Teatini, Fontana Pretoria, di piazza Bellini e le sue chiese medievali di Santa Maria dell’Ammiraglio e San Cataldo, di Santa Caterina e il suo chiostro, dell’itinerario Arabo-Normanno Unesco, di Palazzo dei Normanni e i mosaici della Cappella Palatina, del Castello della Zisa e la chiesa di San Giovanni degli Eremiti. Dei teatri Politeama e Massimo, dello stile liberty del villino Florio e del chiostro Ribaudo, di via Maqueda in cui “l’atmosfera barocca di mescola con la brezza marina“, dell’Orto Botanico.
Un viaggio nella profondità dei tanti monumenti da vedere a Palermo, da cui lasciarsi incantare. Un invito a una vacanza nella capitale siciliana, con la consapevolezza di trovare in essa tutta l’arte del mondo.

Il reportage “L’incanto di Palermo” è di Linda Baseggio