BLOG
GUIDADIVIAGGIO
VIDEO
EVENTI

Il sito specializzato in viaggi, Skyscanner, ha stilato la sua classifica delle 19 città da visitare nel 2019, e tra esse c’è anche Modica, in provincia di Ragusa.

Modica, Sicilia tra le 19 città italiane da visitare nel 2019 secondo Skyscanner modica-1950969_1280

Così, la redazione del famoso motore di ricerca internazionale di voli, motiva la scelta di  Modica, tra le 19 città italiane da visitare nel 2019:

“Il suo cioccolato ha appena ricevuto la denominazione Igp e il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio Unesco… può bastare per convincervi a infilare Modica nella vostra lista delle città italiane da visitare nel 2019? Per partecipare a Chocomodica 2019 dovrete aspettare dicembre ma per addentare una tavoletta del mitico cioccolato modicano vi basterà prenotare il vostro biglietto aereo con destinazione Comiso o Catania, e il gioco sarà fatto. Questa meravigliosa città in provincia di Ragusa è un tripudio di architettura barocca, con il Duomo di San Giorgio al primo posto. La casa di Salvatore di Quasimodo e quella del Commissario Montalbano soddisferanno gli appassionati di letteratura, in un angolo di Sicilia che affonda le sue radici fino all’Età del Bronzo. Girate tutta la città, e poi perdetevi per la favolosa Val di Noto”. Fonte: Le 19 città italiane da visitare nel 2019 di Cristina Grifoni – SkyScanner