Domenica 17 novembre, abbiamo avuto il piacere di partecipare in qualità di promotori del progetto, alla seconda cerimonia di premiazione dei Negozi Storici che ha avuto luogo presso il Grand Hotel Piazza Borsa, alla presenza del Sindaco di Palermo prof. Leoluca Orlando.
Con le nuove 37 imprese storiche, sono 87 oggi le imprese storiche censite dal nostro progetto.
Un negozio storico è un monumento vivo. Rappresenta la conoscenza tramandata da generazioni, di cura, esperienza, cultura. Uniti fondano la memoria di un intero territorio.
Ottantasette monumenti vivi che possono raccontare il loro patrimonio di storie di questa città, cambiamenti culturali, sociali, professionali. E li tramanderanno, a noi che li ascoltiamo e ai loro figli, domani.

Negozi Storici Palermo è un censimento di imprese che tra “botteghe”, “mestieri antichi”, “locali di tradizione” e “alberghi storici” rappresentano il patrimonio di memoria e relazioni del nostro territorio, radici della nostra comunità.
Promotori: Confcommercio, Terradamare | Cooperativa Turistica a Palermo, Salvare Palermo Fondazione Onlus, Associazione Cassaro Alto, Progetto Policoro – Diocesi di Palermo. Con il patrocinio del Comune di Palermo
Media Partner: VediPalermo
Responsabile Comunicazione: Eleonora Lo Iacono

Gli aggiornamenti e i prossimi mandi per inviare le candidature, saranno pubblicati nella pagina fecebook del progetto: www.facebook.com/NegoziStoriciPalermo